MENU

Venerdì, 16 Agosto 2013

Bob Sinclar chiude il Pop Fest 2013

presso Cave Discoteca - Gallipoli, LE

Bob Sinclar chiude il Pop Fest
Il Pop Fest, promosso dalla societĂ  Musicaeparole, si pone sia come un palcoscenico molto importante per giovani e veterani djs e producers del segmento della musica pop e commerciale nazionale e internazionale, che come valvola di sfogo per gli utenti, i quali hanno la possibilitĂ  di vivere, ad ogni appuntamento, unÂ’esperienza unica, frutto di un mix perfetto fra sano divertimento, emozioni trasmesse dalla suggestiva location e dalle performance degli artisti piĂą blasonati e quotati del panorama mondiale della musica, in scena esclusivamente in questo festival.
Venerdì 16 agosto, presso la discoteca Cave di Gallipoli (Le), si terrà l’ultimo appuntamento dell’edizione 2013 del Pop Fest. In tale occasione si esibirà il dj Bob Sinclar, tra gli artisti pop dance più importanti della storia del clunning internazionale.
Christophe Le Friant, vero nome dell’artista, ha preso spunto per il suo personaggio da Bob Saint-Clair, interpretato da Jean Paul Belmondo nel film “Le magnifique” di Philippe de Broca del 1973, volendo creare una figura un po’ luccicante che gli assomigliasse. Dai bar di Parigi inizia la sua ascesa nel mondo della musica, agli inizi degli anni 90, quando è esploso il movimento della “French Touch”, la musica House prodotta in Francia, genere musicale del quale attualmente lui è il massimo esponente, insieme a David Guetta e Martin Solveig. La sua bravura ben presto ha fatto aumentare anche la sua attività, portandolo a segnare notevolmente la storia della musica negli ultimi anni, da quando sul finire degli anni 90 ha prodotto “Gym Tonic” e collaborò con gli Sturdust per la hit “Music sound better with you”. Il successo commerciale, a livello planetario, lo ha raggiunto con la famosissima “Love Generation”, nel 2005 e dall’ora non ha mai smesso di regalarci grandi emozioni con i suoi brani.
“Ho iniziato nel 1994 – ha affermato l’artista – senza avere in mente un particolare progetto di business, né una visione di guadagno. Ho iniziato ad auto produrre le mie tracce e ho iniziato ad ottenere record prima a Londra e poi in tutto il mondo. Ho fatto questo solo per piacere, perché era la mia passione. Tutto dipende dal cuore. Adesso sono felice quando la mia musica tocca le persone, è una sensazione straordinaria”.
Al Cave, Bob Sinclar si esibirà in una performance che avrà l’aspetto di un concerto di una pop star. Nel suo dj set è solito proporre i successi della sua discografia e i suoi remix. Per tanto non mancheranno, tra i brani che selezionerà, le sue ultime fatiche quali “Summer monlight” e “Groupie”.
“Questo è davvero un progetto simpatico. Ho basato la canzone sul piano di ‘Pinocchio’, non so perché ho fatto ciò, ma mi sono innamorato del film ‘The artist’. In questo video ogni cosa è stata studiata e nella scena finale io e Jen Jahan balliamo il tip tap. L’ho trovato straordinario! Il video è in bianco e nero e l’ho realizzato recitando e provando a ballare, è stato davvero divertente. Ho avuto solo cinque settimane per prepararmi. Invece Jen ha avuto cinque mesi per farlo”.
Con la sua simpatia, la sua semplicitĂ  e lÂ’umanitĂ  che lo contraddistinguono, Bob Sinclar sarĂ  ancora una volta presente in puglia, nel Salento, consacrando questa terra come meta ambita da tutti i dj internazionali.
Cave - contrada Li Monaci – Gallipoli
Infotel: 3293487846
Apertura: 22:00

Commenta l'evento
Dove si svolge l'evento: Cave Discoteca
Cda Li Monaci, Gallipoli (LE)
Segnala un evento
â–˛